Web Marketing

Le PMI che fanno web marketing crescono, di media, più in fretta, hanno una clientela più internazionale, assumono più persone e sono più produttive rispetto alle aziende che rinunciano a promuoversi. Lo dice Google in un recente studio (2013) e lo conferma la nostra esperienza, oggi consolidata, nello sviluppo di piani di web marketing per aziende di tutti i settori, sia b2b che b2c. Il segreto? Conoscere i canali più giusti e tutte le potenzialità. A dicembre 2013, il 91.3% degli utenti italiani attivi ha visitato un motore di ricerca (fonte: Nielsen). Tra questi: consumatori alla ricerca di nuovi prodotti e responsabili acquisti interessati a nuovi fornitori.

SEO – Search engine optimization

Un buon posizionamento nei motori di ricerca, frutto di un piano integrato di search engine marketing, aiuta le imprese a farsi trovare dai clienti interessati. Ma non solo. Gli utenti tendono ad attribuire un’immagine da leader a quei marchi che si posizionano ai primi posti nei risultati di ricerca.

Fenomeni che rendono il search engine marketing un’attività strategica a più livelli: commerciale e di brand reputation. Un buon posizionamento nei motori di ricerca è frutto di una costante ottimizzazione del sito internet. Perché il web è meritocratico e a scalare la classifica è solo la comunicazione di qualità.

Per rispondere alle aspettative degli utenti e assecondare i loro criteri di ricerca, Google, Bing, Yahoo e altri motori valutano periodicamente i siti internet, con algoritmi di analisi sempre nuovi. Grazie all’aggiornamento continuo dei nostri esperti della SEO, la comunicazione web realizzata da Timmagine è oggetto di interventi quotidiani. A più livelli. Con l’ottimizzazione SEO si lavora sulla struttura del sito internet, sul codice di programmazione, sui testi e immagini che possono così rispondere ai più recenti criteri di qualità. Mentre le aziende raggiungono vertici dei risultati di ricerca, si presentano come leader e conoscono nuovi clienti.

Gestione campagne pay per click

Per avere visibilità immediata nei risultati di ricerca o per raggiungere un bacino di utenti specifico, è possibile pianificare una campagna di annunci con un budget scalabile in base ai click ricevuti. Nei motori di ricerca, il sistema di annunci pubblicitari più diffuso è Google AdWords, ma la gestione campagne pay per click può associare altre piattaforme di keyword advertising, social network e i portali di video sharing in base al posizionamento del prodotto o servizio. La pianificazione strategica è alla base di una promozione di successo e i nostri professionisti, cui è affidata la gestione campagne pay per click, monitorano quantità e qualità dei click raccolti per perfezionare annunci e mezzi, assicurare il massimo ritorno e ottimizzare il budget.

Web analytics

Sapere qual è il contenuto più apprezzato dagli utenti, il percorso del mouse sulla homepage del sito e i minuti trascorsi nella pagina contatti sono informazioni preziose per affinare la strategia. Grazie alle web analytics acquisire questi dati è possibile in tempo reale. Elaborarli e tradurli in un piano d’azione è però più complesso senza un bagaglio di esperienze che superi le statistiche per trovare la soluzione migliore.
All’interno della divisione web marketing di Timmagine, esperti di web analytics monitorano ogni giorno i risultati dei progetti in corso e condividono con il cliente risultati, riflessioni e interventi da realizzare. Perché raggiungere l’obiettivo è possibile. Ma solo se sai dove andare.

Social media marketing

Sui social network, oggi ci sono tutti. I professionisti sono su Linkedin, gli appassionati di foto su Instagram, i giramondo su Foursquare: incontrarli è facile. Ma conquistarli?
Per trasformare i social network in un’opportunità occorre presidiare una community (mercato), assecondando i desideri di un gruppo di utenti (domanda) con un’iniziativa (offerta) veicolata sui network (canali) più giusti.


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