Apri un b&b

Metti in rendita il tuo appartamento! Perchè non aprire un b&b o una casa vacanza?

Beh…forse la domanda più approriata sarebbe “Perchè non aprire un b&b?
Se hai la fortuna di vivere all’interno di un appartamento situato in zona centrale e che ha una camera e magari un bagno inutilizzati, vuol dire che hai la possibilità di un guadagno mensile più o meno considerevole. Ti potrai chiedere “Perchè non affittare la camera a qualche studente senza troppi problemi?”. Il punto è proprio questo…LA REDDITIVITA’.
Ti pongo 2 domande:
Riusciresti ad affittare la tua camera a più di 600 euro al mese?
Sai che affittare una camera a una persona per un lungo periodo richiede che venga stipulato un contratto che vincola la tua stanza per diversi mesi o addirittura anni?

Con il “bed and breakfast” non hai vincoli di alcun tipo, nel senso che sei libero di affittare la tua camera quando vuoi e per quanto tempo vuoi.  Vuoi mettere a disposizione la stanza per 10 giorni al mese o solamente il week-end? Sei tu a decidere quando e quanto lavorare. In più se oltre alla camera hai anche un bagno da mettere a disposizione solo degli ospiti e il tuo appartamento è in una zona centrale della città potrai arrivare a percepire tranquillamente 60-65 euro al giorno che per una media di 20 giorni al mese è pari ad un guadagno di 1.200-1.300 euro. Allora, tornando alla domanda iniziale “Perchè non aprire un bed and breakfast?” prova a darmi tu una risposta che possa convincermi…io al momento non la trovo!!!

…e Come?

La nostra società si occuperà di:

  • Studio di fattibilità apertura b&b e prospetto della redditività
  • Espletamento pratiche burocratiche e autorizzazioni
  • Servizi di web marketing integrato (sito web, iscrizione alle OTA, posizionamento motori di ricerca, brand reputation on line)

Written by

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.